Avere denti sani e belli aumenta la sensazione di benessere e autostima e migliora il tuo fascino nella vita privata e professionale. Per questo si ricorre all’estetica dentale, una serie di tecniche e tipologie di intervento che permettono al paziente di avere un sorriso bello e sano: faccette, intarsio, sbiancamento dentale e corone in ceramica integrale
FACCETTE DENTALI
Una delle tecniche più diffuse e utilizzate nel campo dell’estetica dentale, è rappresentata senza dubbio dalle faccette dentali. Parliamo di sottilissimi gusci in porcellana, del medesimo colore dei denti naturali, i quali vengono cementati in maniera duratura sulla superficie esterna dei denti.
Quanto durano le faccette? Le faccette si staccano o si rompono? Le nuove tecniche adesive di cementazione, eseguita sotto l’isolamento di un foglio di gomma chiamato diga dentale, rendono i distacchi impossibili perché denti e faccette dopo l’ incollaggio diventano una cosa sola, resistendo nel tempo alle sollecitazioni della masticazione.
Le ceramiche inoltre sono materiali d’elezione per la stabilità del colore nel tempo e non si rischiano recidive.
SBIANCAMENTO DENTALE
Un sorriso più bianco è certamente più gradevole da vedere. Nel corso del tempo però il colore dei denti può cambiare per diversi motivi. Le motivazioni possono essere diverse: possono scurirsi con l’avanzare dell’età, possono ingiallirsi a causa di fumo, possono cambiare colore perché assorbono pigmenti di cibi e bevande.
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico sempre più richiesto dai pazienti.
Uno sbiancamento dei denti professionale, consiste nell’applicazione di speciali gel a base di perossido di carbammide o di idrogeno (acqua ossigenata), impiegati a diverse concentrazioni e sotto la supervisione dello specialista.