Igiene Orale
L‘igiene orale quotidiana è importante ed efficace per rimuovere la placca batterica, ma non basta per prevenire la carie e l’infiammazione gengivale, per quanto eseguita in modo meticoloso ed attento, non è sufficiente per rimuovere completamente la placca ed il tartaro dai denti. Per completare la procedura di prevenzione dentale è necessario affidarsi ad uno Studio Odontoiatrico Professionale che, in base alla situazione del paziente, definisce dei protocolli specifici che hanno lo scopo di mantenere i denti e le gengive in salute.
La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, la pulizia dentale è estremamente importante – ed altrettanto efficace – per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e da altre malattie dentali e gengivali, quali piorrea e gengiviti.
Vantaggi della pulizia dentale
- La pulizia dentale professionale non si limita ad eliminare le concrezioni di tartaro sulla superficie dei denti, ma pulisce in profondità spingendosi anche negli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale
- Previene la formazione di carie, parodontite (piorrea), gengiviti, pulpiti
- Rende i denti lucidi
- Sbianca i denti gialli
- Contrasta l’infiammazione gengivale
- Riduce l’ipersensibilità dentinale
- Previene la formazione di gengive ritirate
- Toglie efficacemente le macchie dai denti
- Previene la perdita prematura dei denti
- Rimedio efficace contro l’alitosi